facciamone una banca dati

« Older   Newer »
  Share  
Serra AdS
view post Posted on 3/7/2010, 22:19




metti il video,forse ho capito a quale video ti riferisci,se è quello che dico io,forse nonè l'FG.
Dico forse ;)
 
Top
view post Posted on 5/7/2010, 18:57

Group:
Member
Posts:
134
Location:
ROMA

Status:


Ale,mò ce provo:
www.youtube.com/watch?v=UJ0mnVL2ayg

se non si apre il link(molto probabile,perchè non sono pratico di come mettere i link)il video su youtube si intitola:FG knot using EZ knotter

P.S.: Ale,ce so' riuscito ad allegare il link !!! :lol: :lol: :lol:

pikeone
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 5/7/2010, 20:59




raffaele,mi sono visto tutto il video,e ti dico che quell'attrezzo non serve ad una mazza,almeno nel nostro caso.
quello serve per tirare a morte fili di un certo spessore,parliamo di 070 100 fili impiegati per la pesca al vj,quello che facciamo noi è molto simile ma con qualche passaggio in meno,ad esempio la chiusura del nodo,a noi non serve fare tutte quelle zaganelle,c'è una chiusura rapida semplice ed efficacissima,e poi con tutte quelle spire il nodo non passerebbe negli anelli della canna,anche se sinceramente io non ho bisogno di farci passare il nodo.
comunque quando ci incontriamo te lo mostro ;)
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 12:54

Group:
Member
Posts:
134
Location:
ROMA

Status:


OK,Ale !!!
Così,finalmente imparerò questo mitico nodo FG(ma è di Foggia? :P :P :P )
comunque di quell'attrezzo ne esistono diverse misure:
http://www.plat.co.jp/shop/catalog/product...or-fg-knot.html

pikeone
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 6/7/2010, 12:58




raffaè,dammi retta non serve a niente quell'attrezzo,posso dimostrarti che,prima che tu abbia posizionato il filo su quell'attrezzo , io ho già finito il nodo ;)
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 13:44

Group:
Member
Posts:
134
Location:
ROMA

Status:


Sì,Ale !!!
Ne sono sicuro;infatti non vedo l'ora di impararlo !!! :D :D :D
Ho messo il link dell'attrezzo solo per la precisione,anche perchè costa un botto !!! :wacko: :wacko: :wacko:
Con quei soldi,sai quante esche per serra e cuda ci compriamo?


pikeone

Edited by Serra AdS - 7/7/2010, 00:10
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 6/7/2010, 23:10




CITAZIONE (pikeone @ 6/7/2010, 14:44)
Sì,Ale !!!
Ne sono sicuro;infatti non vedo l'ora di impararlo !!! :D :D :D
Ho messo il link dell'attrezzo solo per la precisione,anche perchè costa un botto !!! :wacko: :wacko: :wacko:
Con quei soldi,sai quante esche per serra e cuda ci compriamo?


pikeone

5 artificiali shoreline da17cm o pure 10 salt pro minnows della diwa da 15cm :D :D :D :D :D :D :D
 
Top
fongio
view post Posted on 16/10/2010, 17:07




Un conoscente che pesca abitualmente a capoverde (beato lui), dove ha a che fare con prede per noi non immaginabili, mi disse che dopo tanti tentativi il migliore e più affidabile secondo lui, per legare multifibra a fluorcarbon è i PR knot.
Vi invio di seguito il link.

www.youtube.com/watch?v=u99KSrXdpu4

Io ho provato, ed il nodo mi è venuto. Ovviamente bisogna seguire passo-passo il video in slow-motion o fermandolo di tanto in tanto.
Certo non è un nodo che si impara dalla sera alla mattina e nemmeno lo vedo adatto da farsi in scogliera mentre si riarma l'attrezzatura dopo una rottura.

Vi dico però che con quel nodo ci ho lanciato anche dei martelli, ma non si è mai sciolto. Purtroppo non l'ho ancora messo alla prova con una preda importante :cry: ma prima o poi capiterà.

In ogni caso, facendo una prova con del vecchio trecciato a perdere, ho tirato a più non posso con accorgimenti per non danneggiare il filo dalla presa delle pinze, ma il nodo non ha mai ceduto.
Certo è che quando lo si fa bisogna essere molto calmi e concentrati.

Ha anche un vantaggio non secondario: se ben fatto, nel caso in cui teniate il terminale tanto lungo da richiedere di raccogliere fino a farlo entrare in parte nei passanti, esce bene e senza inceppamenti durante la fase di lancio, a patto che si abbia la "fiducia" che serve a tagliare molto corti i capi dormienti.

Provate ... buon lavoro.
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 16/10/2010, 17:42




impara questo fongio,è l'FG
feci questo video poco tempo fa
 
Top
23 replies since 11/2/2010, 21:31   439 views
  Share