quando.....

« Older   Newer »
  Share  
Serra AdS
view post Posted on 22/2/2010, 22:21




........secondo le vostre esperienze avete avuto più risultato cercando la spigola,con mare impetuoso,o con la scaduta?
sono andato in tutti e due i casi,ovviamente in bianco,e non solo io, :(
però mi domandavo,quando il mare è particolarmente mosso,è meglio cercarla in prossimità di fondali rocciosi,o dalla spiaggia con fondale sabbioso?
e con la scaduta come preferite lo spot roccioso o sabbioso?
e in entrambi i casi,che sono totalmente diversi, quali artificiali considerereste più catturanti.?
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 25/3/2010, 17:18




visto che nessuno risponde aggiungo,dato che la primavera si avvicina,la spigola si aggira ancora nei paraggi?
la cerchiamo nel solito modo,oppure dobbiamo cercarla in acque più profonde,in inverno so dove andare a cercarla,ma in periodi primaverili?
 
Top
albverc
view post Posted on 26/3/2010, 16:06




CITAZIONE (Serra AdS @ 25/3/2010, 17:18)
visto che nessuno risponde aggiungo,dato che la primavera si avvicina,la spigola si aggira ancora nei paraggi?
la cerchiamo nel solito modo,oppure dobbiamo cercarla in acque più profonde,in inverno so dove andare a cercarla,ma in periodi primaverili?

Ciao Ale , fra 10 giorni vado a Moneglia e provo .. provo .. dalla scogliera e poi ti saprò dire se ho messo il cappotto ...
 
Top
mikemor
view post Posted on 26/3/2010, 19:12




per quanto mi riguarda sicuramente preferisco la scaduta avanzata, quindi con il mare con onda lunga e fondale misto, quando c'è mare particolarmente mosso la scogliera è troppo pericolosa e mi concentro sulla spiaggia o dai pontili in modo da poter lanciare parallelamente al moto ondoso e far lavorare meglio gli artificiali, per questi ultimi a me piace usare roba piccola che mi ha dato molte soddisfazioni max 12 cm, il massimo sono gli edonis sw e di più grande uso molto in corrente lo smith saruna 125 basta lasciarlo con la lenza in tiro e lavora da fermo che è una bellezza.
La primavera secondo me è il periodo migliore in assoluto per la spigola specialmente marzo e aprile, la cerco possibilmente in posti rocciosi facendo pesca di ricerca con artificiali piccoli in mezzo agli scogli
Per albverc, moneglia è un bel posto per pescare le spigole non concentrarti solo in un posto ma muoviti parecchio in scogliera ICAB
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 26/3/2010, 20:01




CITAZIONE (mikemor @ 26/3/2010, 19:12)
per quanto mi riguarda sicuramente preferisco la scaduta avanzata, quindi con il mare con onda lunga e fondale misto, quando c'è mare particolarmente mosso la scogliera è troppo pericolosa e mi concentro sulla spiaggia o dai pontili in modo da poter lanciare parallelamente al moto ondoso e far lavorare meglio gli artificiali, per questi ultimi a me piace usare roba piccola che mi ha dato molte soddisfazioni max 12 cm, il massimo sono gli edonis sw e di più grande uso molto in corrente lo smith saruna 125 basta lasciarlo con la lenza in tiro e lavora da fermo che è una bellezza.
La primavera secondo me è il periodo migliore in assoluto per la spigola specialmente marzo e aprile, la cerco possibilmente in posti rocciosi facendo pesca di ricerca con artificiali piccoli in mezzo agli scogli
Per albverc, moneglia è un bel posto per pescare le spigole non concentrarti solo in un posto ma muoviti parecchio in scogliera ICAB

quindi adesso mi consigli di cercarla in posti rocciosi,da me ci sono dei posti dove posso lanciare da riva,il fondale è tutto roccioso con acqua di circa 40 cm fino a un massimo di 1,50 nelle buche,devo provarci col mare in scaduta secondo te in un posto simile?
 
Top
mikemor
view post Posted on 26/3/2010, 20:41




sicuramente si! comunque in un posto del genere provaci sempre quando c'è schiuma e onda lunga come artificiale proverei un osp asura recuperato molto lentamente con piccole jercate e stop di 5-6 secondi e tenendo sempre la lenza in tiro delle belle ripartenze stazionando un pò di più sulle buche sfruttando al meglio la sua splendida azione suspending e se c'è la spigola non avrà scampo
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 26/3/2010, 20:45




non conosco questo artificiale,da come ne parli sembrerebbe infallibile,mi faresti vedere una foto,o addirittura un link dove trovarlo?
con le esche da spigola non sono molto fornito.
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 26/3/2010, 21:23




bello,me lo accatto,grazie della dritta,non lo conoscevo ;)
 
Top
albverc
view post Posted on 27/3/2010, 11:18




CITAZIONE (mikemor @ 26/3/2010, 19:12)
per quanto mi riguarda sicuramente preferisco la scaduta avanzata, quindi con il mare con onda lunga e fondale misto, quando c'è mare particolarmente mosso la scogliera è troppo pericolosa e mi concentro sulla spiaggia o dai pontili in modo da poter lanciare parallelamente al moto ondoso e far lavorare meglio gli artificiali, per questi ultimi a me piace usare roba piccola che mi ha dato molte soddisfazioni max 12 cm, il massimo sono gli edonis sw e di più grande uso molto in corrente lo smith saruna 125 basta lasciarlo con la lenza in tiro e lavora da fermo che è una bellezza.
La primavera secondo me è il periodo migliore in assoluto per la spigola specialmente marzo e aprile, la cerco possibilmente in posti rocciosi facendo pesca di ricerca con artificiali piccoli in mezzo agli scogli
Per albverc, moneglia è un bel posto per pescare le spigole non concentrarti solo in un posto ma muoviti parecchio in scogliera ICAB

Sia l' Edonis che l' Osura sono 2 artificiali in mio possesso e cercherò di seguire i tuoi consigli .
Per favore wath's ICAB ?
Thans
alberto
 
Top
mikemor
view post Posted on 27/3/2010, 11:43




In Culo Alla Balena
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 27/3/2010, 15:05




o pure, prima in culo alla balena,e poi in bocca al lupo.........sai come si incazza il lupo!!! :rolleyes: : :ahah: : : :ahah: : : :ahah: : : :ahah: : : :ahah: : : :ahah: : : :ahah: : : :ahah: : : :ahah: : : :ahah: :
 
Top
albverc
view post Posted on 27/3/2010, 16:23




ICAB poi IBAL .. wow !
 
Top
albverc
view post Posted on 27/3/2010, 16:43




CITAZIONE (mikemor @ 26/3/2010, 19:12)
per quanto mi riguarda sicuramente preferisco la scaduta avanzata, quindi con il mare con onda lunga e fondale misto, quando c'è mare particolarmente mosso la scogliera è troppo pericolosa e mi concentro sulla spiaggia o dai pontili in modo da poter lanciare parallelamente al moto ondoso e far lavorare meglio gli artificiali, per questi ultimi a me piace usare roba piccola che mi ha dato molte soddisfazioni max 12 cm, il massimo sono gli edonis sw e di più grande uso molto in corrente lo smith saruna 125 basta lasciarlo con la lenza in tiro e lavora da fermo che è una bellezza.
La primavera secondo me è il periodo migliore in assoluto per la spigola specialmente marzo e aprile, la cerco possibilmente in posti rocciosi facendo pesca di ricerca con artificiali piccoli in mezzo agli scogli
Per albverc, moneglia è un bel posto per pescare le spigole non concentrarti solo in un posto ma muoviti parecchio in scogliera ICAB

Mike :
- che colore per lo smith saruna ?
- sei pratico di Moneglia ?
Ciao , grazie
Alberto
 
Top
lucamel
view post Posted on 26/4/2010, 21:11




Devo dire che mi trovo spesso e volentieri d'accordo con ciò che dice mikemor , l'edonis sw è super e il saruna e l'O.S.P. sono di pari livello , io ci metterei anche un fuori quota , ANGLER's Republic flesh back , costa poco rispetto agli altri ed ha un movimento che a me piace molto.
Comunque in questo periodo un po strano la spigola la troveremo alla solita foce dov'è tutto l'anno ed anche nei moli dove le troviamo quasi ancorate sul fondo e di rado salgono , quindi buoni jig e siliconici e anche i kabura di piccola taglia lasciati scendere e recuperati molto lentamente, i jark perdono un po di efficacia secondo me , però un belisong 100 o un riprizer li vedo bene , anche un bel duplex.
X chi non l'avesse mai provato, STORM KICKIN' EEL , economico ed eccezzionale nel nuoto , sondi tutti gli strati , secondo da avere , anche se a prima vista non inspira fiducia ;)
 
Top
23 replies since 22/2/2010, 22:21   220 views
  Share