quando.....

« Older   Newer »
  Share  
Serra AdS
view post Posted on 27/4/2010, 00:02




che tipo di gommami consigli per il porto?
non uso moto la gomma,quindi in materia sono scarsino,su acque profonde immagino vada piombata,in che modo?
 
Top
lucamel
view post Posted on 27/4/2010, 20:19




CITAZIONE (Serra AdS @ 27/4/2010, 01:02)
che tipo di gommami consigli per il porto?
non uso moto la gomma,quindi in materia sono scarsino,su acque profonde immagino vada piombata,in che modo?

Guarda posso dirti cosa uso io ma non sono sicuramente un'esperto , documentandomi quà e la ho visto che vengono usati i siliconici della REACTION STRIKE che ne fa appositamente da mare , io ho preso i STRIPER CANDY e i FLUKE JR SW , i primi mi piacciono abbastanza , sono dei soft jerkbait ( www.bassstoreitaly.com/SALTWATER-SOFTBAITS_1803665.html ) e senza peso vanno jerkati , si lanciano abbastanza bene anche soli e li trovo molto buoni su foci e fondali bassi , da molo devi assolutamente piombarli col classico piombo bullet .
poi ho preso i deathadder della DEPS da 5'' ma devo capire bene come farli muovere , dovrebbero essere usati da soli su amo offset , ma potrebbe essere interessante montarli sui classici jig da bass e farli raschiare il fondo.
Un'altro che mi piace è questo www.youtube.com/watch?v=85TSbihIXHQ usato nella maniera illustrata.
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 27/4/2010, 22:01




bellissimi, l'ultimo è fantastico,hai mp
 
Top
lucamel
view post Posted on 27/4/2010, 22:29




CITAZIONE (Serra AdS @ 27/4/2010, 23:01)
bellissimi, l'ultimo è fantastico,hai mp

Risposto :rolleyes:
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 27/4/2010, 23:13




bellissimo e soprattutto versatile ,lo usi in parecchi modi con montature diverse,ma hai anche questo?
 
Top
lucamel
view post Posted on 28/4/2010, 09:06




CITAZIONE (Serra AdS @ 28/4/2010, 00:13)
bellissimo e soprattutto versatile ,lo usi in parecchi modi con montature diverse,ma hai anche questo?

No , purtroppo .....lo visto solo ora........però è il genere di siliconico che piace a me , molto morbido.
 
Top
Angel Sea
view post Posted on 5/6/2010, 14:27




diciamo che la gomma secondo me ha un duplice utilizzo,se ti trovi in porto o in luoghi dove hai abbastanza fondo conviene piombarla e pescare a testina,invece se ti trovi come dalle parti tue con 40-cm d'acqua ti conviene usarla come fanno in molti cioè amo wide gap e filo di piombo sul gambo dell'amo(montato tipo a spiraletta),naturalemnte sono indicati piccoli shad tipo il sandra o i reaction strike,montata così la gomma è molto simile ad un jerkbait ,scende sul fondo in maniera omogenea e fluttuando e non di testa come farebbe con la testina,naturalmente si piomba in base a quelle che sono le condizioni meteomarine ,più piombo in condizione di forte risacca e molto mare,per farla rimanere in pesca meglio, meno piombo in condizioni più calme.Provare per Credere
Ps: se non hai capito la montatura poi ti metto delle foto :shifty: :shifty: :shifty:
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 5/6/2010, 17:15




allora mettile perchè io con la gomma inizio adesso e non ne capisco molto,sia i nomi delle montature sia il metodo di innesco,metti le foto,tanto servono a tutti ;)
e grazie
 
Top
23 replies since 22/2/2010, 22:21   220 views
  Share