artificiali misti

« Older   Newer »
  Share  
lucamel
view post Posted on 15/3/2010, 11:17




Ciao , secondo me da adesso in poi la pesca da riva diventa sempre più difficile , meglio se provi su qualche foce o scogliera bassa.
X quanto riguarda gli artificiali in questo periodo la spigolone hanno perso l'aggresività di Novembre -dicembre pre-accoppiamento quando i super jerk da 150-170-200 andavano benissimo, adesso bisogna affinare ancora di + l'azione di pesca , uscite mirate in precisi momenti(anche se non è quasi mai possibile), possibilmete guardare che tipo di foraggio c'è nella zona x regolarsi con le dimensioni (questa è una cosa molto spesso sottovalutata , invece importantissima !!).
Ritornando agli artificiali potresti provare con i DUO terrif , oppure DICE Baycrap , oppure con i fake bait della Maria , ce ne sono tantissimi , ma soprattutto prova con i siliconici , pescando con le stesse modalità con le quali si insidia il black, vermoni montati a texas o anche in drop, recuperi lenti e vai a il fondo , oppure un po + allegri a mezz'acqua.
Quanto ti ho detto è brevemente quello che ho imparato e non è tutta farina del mio sacco ,pescando però sia a mosca che a spinnig riesci a vedere delle cose che possono aiutarti nella pesca spigola che è un pesce veramete fetente che però adoro.
 
Top
Pedro AdS
view post Posted on 17/3/2010, 22:51




ma su che grandezza sceglieresti gli artificiali?
 
Top
lucamel
view post Posted on 17/3/2010, 23:28




CITAZIONE (Pedro AdS @ 17/3/2010, 22:51)
ma su che grandezza sceglieresti gli artificiali?

da 80 a 100 , puoi provare con piccoli snodati che hanno una buona azione con recuperi lenti (ottimo quello della Jackall Bros) , buoni gli artificiali della Jackson (artist e rogos).
Fra poco arriveranno anche le aguglie , quindi imitazioni del genere , però secondo me non mancare di provare con i siliconici che possono essere micidiali con pesci apatici.
Il discorso "esca grande -pesce grande" non è + valido (sinceramente secondo me non era valido neanche prima) , un piccolo artificiale adesso può stuzzicare l'appetito della spigolota apatica di fine frega.
Chiaramente queste sono cose del tutto personali da provare e verificare , io comunque adesso se monto un 150 è solo perchè voglio rompere le scatole alle leccie e a qualche serra.
 
Top
17 replies since 28/2/2010, 15:31   154 views
  Share