Custodia stagna per la digitale, come rendere subacquea la macchina fotografica

« Older   Newer »
  Share  
Stefano spin
view post Posted on 11/1/2012, 21:51




Ero indeciso se trattare di questo argomento in questa sezione data la polivalenza quest'oggetto, ma vista la necessita di proteggere la nostra digitale dall'acqua durante le escursioni in kayak credo che quì sia il luogo migliore.
Dunque è una custodia in morbido P.V.C., ma presenta una sorta di oblò rigido che ospita l'obbiettivo della macchina fotografica e consente di non avere foto distorte.

sam9448.th

Il tutto è reso stagno dalla guarnizione rigida serrata da dei morsetti a vite.

La macchinetta si infila dentro con estrema facilità e non si rischiano danni; come per magia oltre che stagno il tutto diventa anche galleggiante.

sam9449k.th

Naturalmente ogni categoria di macchinette ha la sua custodia specifica compatibile con varie marche.
Ieri sono andato a provarla sperando di immortalare qualche pesce in frega :rolleyes: ma mi sa che è un po prestino o forse ho fatto troppo bordello : :rrrrotfl: : Dall'eco mi è sembrato di vedere qualche pesce intorno agli 11 metri.

sam9380.th
Prima foto, si nota marcatamente il bordo dell'oblò, ma questo sparisce non appena si manda avanti lo zoom di una tacca.

sam9382.th
sam9398.th
sam9393.th
sam9390.th
sam9389.th
sam9388.th
sam9411.th
sam9414.th

Grande c@zz@ta andare con le scarpette primaverili ^_^
sam9386.th

Non sono il massimo come foto ma era la prima volta che la usavo. Costa pochi € e si ha un buon risultato!

Mi raccomando C&R con tutti questi aggeggi per immortalare i pesci! :D

Ciao a tutti! :B):
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 11/1/2012, 23:10




io mi sono preso una....... http://www.google.it/search?q=canon+powers...iw=1366&bih=667
e non ho più problemi fino a 10 metri sott'acqua ;)
 
Top
Stefano spin
view post Posted on 12/1/2012, 13:18




CITAZIONE (Serra AdS @ 11/1/2012, 23:10) 
io mi sono preso una....... www.google.it/search?q=canon+powers...iw=1366&bih=667
e non ho più problemi fino a 10 metri sott'acqua ;)

Quel modello li ce l'ha la mia ragazza e le foto le fa veramente bene :)

img2824i.th
img2825g.th
img2900s.th

...anche se il paragone non è proprio valido, perchè queste ultime con la canon le ho fatte in bella stagione inoltrata.
Comunque chi si accontenta e vuole spendere solo una ventina di sacchi, la custodia stagna è una soluzione molto funzionale :D
 
Top
2 replies since 11/1/2012, 21:51   13 views
  Share