tica...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2010, 17:00
Avatar

Einmal ist Keinmal...

Group:
Salt Spinner
Posts:
12,814
Location:
Montorio al Vomano (Teramo) Teramo (Abruzzo) Abruzzo (Italia)... non si sa mai...

Status:


salve a tutti :)
da un mesetto ho acquistato un tica dynaspin, misura 4000...ancora devo testarlo in SW, per ora ha salpato, senza alcuno sforzo( e vorrei vedere, nà bestia misura 4000... :lol: ), una bella pollazza in cava (un paio di kg)
c'è però da dire che non mi ha esaltato particolarmente la sua resa in pesca... ottima la frizione, bobina gigantesca che permette lanci a grande distanza e di caricare un chilometro di lenza ^_^ ... non mi ha sconfinferato particolarmente la meccanica dell'archetto (se forzo il lancio si chiude a tradimento) e la fluidità di recupero... -_-

qualcuno di voi ha maggiore esperienza di questi mulinelli, per potermi rassicurare sull'affidabilità??? :huh:
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 20/2/2010, 22:53




io ho un tica 3000,ma se devo essere sincero,lo ho musato forse tre volte,che dirti,non è che ne sono stato particolarmente affascinato in pesca,le dimensioni sono un po grosse,poi sinceramente in tre uscite,non è che abbia potuto testarlo a dovere con una preda attaccata,però l'impressione è quella di un mulo un po leggeretto.
 
Top
view post Posted on 21/2/2010, 00:31
Avatar

Einmal ist Keinmal...

Group:
Salt Spinner
Posts:
12,814
Location:
Montorio al Vomano (Teramo) Teramo (Abruzzo) Abruzzo (Italia)... non si sa mai...

Status:


esattamente la medesima sensazione che ha dato a me... per ora però, quello passa il convento... infatti anzichè rifarmi la canna, mi stava venendo lo schiribizzo di farmi lo zauber 4000... ho il 2000 ed è una macchina da guerra... ;)
 
Top
romolo753
view post Posted on 21/2/2010, 09:39




Gran macchina lo zauber, forse un po' pesantuccio rispetto ai parimisura di altre marche ma solo il sentire l'archetto che si chiude è spettacolare. Attenzione alla manutenzione, soffre moltissimo la salsedine.
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 21/2/2010, 12:03




a parità di soldi anziche il tica avrei preso un ultracast shimano 4000,lo ho avuto e devo dire che per 49 euro,stic@zz.....
mi è durato sfruttandolo dappertutto 4 anni,magari non ero assiduo come adesso in pesca,ma comunque ero attivo.
 
Top
romolo753
view post Posted on 21/2/2010, 12:15




Beh, per quella cifra ci sarebbe anche l'exage che ormai è un must anche se non sottovaluterei fra i Tica il Gainer e lo Splendor, guarda Giulione "Tsunami" che ha tirato fuori con una FS-6-166 ed un Gainer 3500:

 
Top
Serra AdS
view post Posted on 21/2/2010, 12:33




sticazzi che tonno,bhè diciamo che il mulo è stato messo alla prova e direi che se l'è cavata egregiamente,bel video anche commentato,e bellissima la frase,che bella la pesca ogni volta un giorno nuovo,bravi
 
Top
view post Posted on 22/2/2010, 13:28
Avatar

Einmal ist Keinmal...

Group:
Salt Spinner
Posts:
12,814
Location:
Montorio al Vomano (Teramo) Teramo (Abruzzo) Abruzzo (Italia)... non si sa mai...

Status:


bè...dopo stò video un minimo di fiducia glie la concedo al muletto... :P
 
Top
romolo753
view post Posted on 22/2/2010, 15:26




Infatti dopo aver sentito il racconto da Giulio ho rinominato il mio Tica in Stica :D
 
Top
view post Posted on 23/2/2010, 01:34
Avatar

Einmal ist Keinmal...

Group:
Salt Spinner
Posts:
12,814
Location:
Montorio al Vomano (Teramo) Teramo (Abruzzo) Abruzzo (Italia)... non si sa mai...

Status:


Sica... per davvero!!!!
appena incanno un tonno sui 15 kg vi faccio sapere se anche il mio si comporta discretamente... :P
 
Top
9 replies since 20/2/2010, 17:00   70 views
  Share