Testando un nuovo materiale

« Older   Newer »
  Share  
Tommy.g
view post Posted on 25/2/2010, 19:01




Oggi pomeriggio volendomi rilassare un pò ho voluto riprendere un pò mano con l'autocostruzione ed ho iniato a testare un nuovo materiale, il poliuretano espanso, molto simile come caratteristiche alla balsa...soltanto economico ed un pò più fragile ma si lavora bene da morire, questo è stato quello che sono riuscito a sagomare con circa un'ora.


All'inizio ero un pò in difficoltà a causa della eccessiva fragilità del materiale ma dopo un pò riuscivo a sfornare una sagoma ogni 2 minuti circa, soltanto utilizzando cutter e cartavetra...e credo che con una buona protezione gli artificiali potrebbero essere abbastanza robusti per pesche light come trota e cavedano. Ora li armo li piombo e li paletto e domani faccio qualche prova.
Per chi volesse provarlo quando si farà e se si farà un raduno posso regalarne in quantità
 
Top
faraoneking
view post Posted on 25/2/2010, 20:09




Ho già provato questo materiale in passato. Molto facile da lavorare e delicato come tu stesso dici.
Ricoprivo la parte in poliuretano con stucco metallico per rafforzare e renderlo più pesannte, e poi la classica vernice.
Stiamo parlando di 20 anni fà, e l'unico esemplare che mi è rimasto e questo con paletta ricavata da linguetta di lattina di cola.
image
image
 
Top
Tommy.g
view post Posted on 25/2/2010, 22:16




Beh credo proprio che per l'uso che ne faresti tu (in mare) non sarebbe adatto...
Caspita sono 20 anni che costruisci?
 
Top
2 replies since 25/2/2010, 19:01   47 views
  Share