artificiali misti

« Older   Newer »
  Share  
Pedro AdS
view post Posted on 28/2/2010, 15:31




vorrei sapere quali artificiali usare in questo periodo per insidiare la spigola da riva, con artifiali che si usano anche in acqua dolce, con l'unica sfortuna che siamo in veneto e l'acqua non è delle più belle :(
i fondali variano dal 1,5metri fino ad arrivare intorno ai 5 metri, con qualche scoglio e molte alghe :angry:
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 28/2/2010, 15:56




dunque posso dirtene alcuni,ora non mi rendo conto che tipologia di mare avete li,ma se è come immagino,tipo laguna quindi acqua abbastanza calma,io andrei con delle anguilline,recuperate piaaaano piano,oppure angel kiss recuperato lineare e allegrotto lo stesso per l'amminis,poi puoi usare i popper che si usano per il bass,e se sei in laguna con acqua proprio calma addirittura la basy, gli shoreline/saltiga,li jerki con bracciate di traverso lunghe e non veloci una jerkata ogni 4-5 secondi oppure con jercate corte coorte e veloci sbam sbam sbam sbam,capito ? ho reso l'idea?
ce ne sono molte di artificiali questi quelli che userei in primis,poi non disdegnerei rotanti e ondulanti,le misure le stesse per il bass.
mentre per gli artificiali considerando il vostro mare dagli 11 cm ai 14 cm massimo,fluorocarbon dello 035 e trecciato dello 020,massimo 23,troppo grosso non lancereste oltre i trenta metri un mulo 4000 e canne corte 2 metri mssimo 2,10 ma non oltre,canne reattive,gli artificiali devono essere vispi eli dovete sentire bene in canna,se l'acqua è particolarmente sporca,provate con gomma anguilline innescate a texas o groob che setaccino il fondale.
questo è quello che farei io.
 
Top
Pedro AdS
view post Posted on 28/2/2010, 16:56




ma tipo xrap?e poi che cavolo di colorazioni, perchè c'è chi usa il naturale, chi usa icolori sgargianti, chi il nero in certe situazioni ecc
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 28/2/2010, 17:53




gli xrap potrebbero andare bene,ma tieni conto del fondale basso,i colori naturali sono sempre i migliori un po in tutte le situazioni, vedi il mio serra o laspigola o il barracuda,tutti presi con colori naturali,ma a volte i colori sgargianti in acque poco pulite,fanno la differenza,e lo stesso discorso vale per quelli scuri.
in aque torbide si notano meglio,il verde fluorescente del tide minnov o dello shoreline sono ottimi,soprattutto per la spigola.
 
Top
Pedro AdS
view post Posted on 28/2/2010, 18:03




particolari tecnici?
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 28/2/2010, 18:48




tipo?
 
Top
Pedro AdS
view post Posted on 1/3/2010, 21:41




istruiscimi maestro : :bleah: :
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 1/3/2010, 21:58




dimmi in particolare cosa!!,
dettagli tecnici te ne ho dati molti recupero canne fondali,dimmi tu cosa vorresti sapere.
non hai domande?
 
Top
Pedro AdS
view post Posted on 1/3/2010, 22:09




certo che ho domande,come prendo di sicura una spigola? :wacko:
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 1/3/2010, 22:16




per prenderla di sicuro ci sono solo due modi.

1° devi essere me
2°puoi andare in pescheria al banco quella è la tecnica migliore :D
: :ahah: : : :ahah: : : :ahah: : : :ahah: : : :ahah: : : :ahah: : : :ahah: :
 
Top
Pedro AdS
view post Posted on 1/3/2010, 23:33




CITAZIONE (Serra AdS @ 1/3/2010, 22:16)
per prenderla di sicuro ci sono solo due modi.

1° devi essere me
2°puoi andare in pescheria al banco quella è la tecnica migliore :D
: :ahah: : : :ahah: : : :ahah: : : :ahah: : : :ahah: : : :ahah: : : :ahah: :

non vorrei essere volgare nel risponderti :ko15.gif:

cerco aiuto :cry:
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 2/3/2010, 09:02




PEDRO SCHERZOOOOOO!!!!!

non c'è mai la sicurezza di prenderla,intanto vacci per prima cosa quando c'è l'alta marea quello è fondamentale,poi col mare che sbatte,se da te sbatte poco vacci comunque quando lo vedi agitato,mandami qualche foto del posto in mp,così non so neanche dove stai pescando,non mi rendo conto della situazione che vi trovate li.
magari riesco a capirci qualcosa.
 
Top
Pedro AdS
view post Posted on 2/3/2010, 17:56




è difficile che tu capisca : :ahah: : : :ahah: : : :ahah: :

e devi ancora parlare di tecnica :furiosi10.gif: :furiosi10.gif: :furiosi10.gif:
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 2/3/2010, 22:05




ma scusa la tecnica di cattura è quella di cui abbiamo parlato fino ad ora,ti ho detto quando andarci e quali artificiali usare,ti ho detto come recuperare come jerkare,fili canne mulo,cosa vuoi sapere il nome della spigola e di sua madre?,ma vai a pescare al mare e cerca di imparare qualcosa,teppey acchiappa sicuro prima di te si vede che lui è in gamba e tu no. :D : :ahah: : : :ahah: : : :ahah: : : :ahah: : : :ahah: : : :ahah: : : :ahah: : : :ahah: : : :ahah: :
 
Top
Pedro AdS
view post Posted on 2/3/2010, 23:28




ci ritroveremo faccia a faccia e vedremo chi prenderà di più -_-
 
Top
17 replies since 28/2/2010, 15:31   154 views
  Share