canne

« Older   Newer »
  Share  
Serra AdS
view post Posted on 3/3/2010, 14:45




quale secondo voi è una canna che permette di pescare in più esigenze con prede diverse,spigola serra barracuda,insomma una canna che si adatti alla scogliera o alla spiaggia :rolleyes:
 
Top
mikemor
view post Posted on 3/3/2010, 17:04




io sono un felicissimo possessore di un yamashita maria steady 8" 10-50gr. per me la canna filosofale in assoluto, azione moderate fast che permette di lanciare e controllare alla grande e con sensibilità assoluta artificiali tipo asura da 8 gr. a popper da 40 gr.
La preda più grande? Ricciola di circa 10 kg.
L'unico neo? Il prezzo € 410,00 di listino
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 3/3/2010, 18:26




perche non metti un link o una foto con la scheda tecnica della canna?
la cosa è interessante non poco.
 
Top
romolo753
view post Posted on 4/3/2010, 09:12




Il signore è servito:

www.sportsile.it/steady-spinning-p-1011.html

Edited by romolo753 - 4/3/2010, 09:28
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 4/3/2010, 09:13




romolo non si vede il link quando lo apro
 
Top
romolo753
view post Posted on 4/3/2010, 09:29




Prova a copiare il link e ad incollarlo in una pagina nuova.
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 4/3/2010, 09:58




sicuramente una buona canna,ma a me piacciono canne da 2 metri monopezzo,
le 2,70 non le uso più,ne tengo una per pescarci dalla barca a lampughe,ma il resto voglio solo monopezzo sono orientato su loomis,ma ancora non ho deciso il grezzo,vediamo che succede tra un po di tempo.
 
Top
mikemor
view post Posted on 4/3/2010, 10:33




CITAZIONE
quale secondo voi è una canna che permette di pescare in più esigenze con prede diverse,spigola serra barracuda,insomma una canna che si adatti alla scogliera o alla spiaggia :rolleyes:

la domanda mi sembrava molto precisa e cioè una canna polivalente
CITAZIONE
sicuramente una buona canna,ma a me piacciono canne da 2 metri monopezzo,

in spiaggia una mono da 2 metri non la apprezzo perticolarmente se c'è il mare arrabiato come piace a me
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 4/3/2010, 23:30




non è che non mi piace la canna che mi hai mostrato,ho canne da 2,70 a tre metri,ma sto provando le monopezzo e devo dire che mi trovo meglio che con le due pezzi,sono praticamente una prolunga per il braccio,mi ci trovo bene tutto quì.
 
Top
romolo753
view post Posted on 5/3/2010, 09:25




Sicuramente una canna monopezzo ha i suoi pregi in confronto alle 2 pezzi tanto che spesso si preferisce utilizzare una monopezzo rinunciando a quei metri in più (a volte parecchi) di lancio che le canne due pezzi ti assicurano. Naturalmente dalla spiaggia è preferibile una canna lunga che, soprattutto per problemi di trasportabilità, non potrà essere una monopezzo. Altra possibilità (ne parla sempre MIkemor in un altro 3d) è quella della canna monopezzo con il manico innestabile, sicuramente guadagna molto in sensibilità pur non riuscendo ovviamente a raggiungere gli standard delle monopezzo. C'è da tener presente che gli standard di Mikemor (in termine di costi) sono difficilmente raggiungibili dalla maggior parte dei pescatori, evidentemente c'è la scelta di prendere cose mirate e di prenderle belle e buone. Sono però convinto che, soprattutto per i nostri mari, sia possibile raggiungere risultati eccellenti spendendo molto meno, magari, e qui tiro l'acqua al mio mulino, destinando parte della spesa necessaria per acquistare marchi famosi alla customizzazione spinta della canna in base alle proprie esigenze.
 
Top
mikemor
view post Posted on 6/3/2010, 16:48




CITAZIONE
e qui tiro l'acqua al mio mulino, destinando parte della spesa necessaria per acquistare marchi famosi alla customizzazione spinta della canna in base alle proprie esigenze.

la cosa mi interesserebbe anche a me, infatti ero partito dall'idea di farmela fare la canna, l'unico problema è che non sono riuscito a trovare blank con manico off-set adatti alle mie esigenze, se volessi una monopezzo andrei su una loomis 844, mentre sui due pezzi una kenai king, se qualcuno trovasse qualcosa si faccia avanti
 
Top
lucamel
view post Posted on 15/3/2010, 12:05




Delle canne da casting cosa ne pensate? non le usa nessuno?
 
Top
11 replies since 3/3/2010, 14:45   124 views
  Share