artificiale

« Older   Newer »
  Share  
Serra AdS
view post Posted on 3/3/2010, 14:49




il luccio secondo gli esperti,in certi periodi predilige un esca più tosto che un altra?
mi è capitato di pescare a gomma e farli per un periodo,poi invece per un periodo li prendevo solo con gli spinner,quindi mi è venuto in mente che forse in determinati periodi la differenza di scelta determina la cattura,è così o no?
 
Top
The Dog AdS
view post Posted on 4/3/2010, 12:06




Giustissimo!
Dalla mia esperienza,posso tranquillamente dedurre che il nostro amicone in base alle stagioni si sposta nei vari strati d'acqua e in vari punti del bacino idrico.
In base a questo noi dovremo adattarci in conseguenza e quindi andarlo a cercare 1)dove "supponiamo"che sia,2)con determinate esche!
Se si presume che i lucci in quel periodo stazionino nei primi 3/5 m d'acqua,allora dovremo utilizzare esche che lavorino bene in quella citata fascia.
Se viceversa i lucci si trovano in profondità,adotteremo esche che meglio si addicono alle condizioni di lavoro richieste.
In breve:
sarà completamente inutile recuperare spinnerini(1/2) a palla nei pressi di erbai con 2m d'acqua in piena estate....
COSI SI PESCA IL BASS...amenochè tu non voglia prendere pinelli da 40cm coi denti da latte... : :rrrrotfl: :
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 4/3/2010, 14:13




hahahahaha!!!
no dog certamente no,ho uno spot in cui so che ci sono i bestioni,ma non riesco a stanarli,pesco col belli acque limpide come quella del rubinetto,fondale che varia circa 4-7metri fino a un massimo di 35.
i 4 metri sono poco dopo la riva gli 8 a circa 30 metri dalla riva e i 35 al centro,
il fondale è creato da rocce strutture e bassa vegetazione, come agiresti in tali condizioni.
 
Top
Tommy.g
view post Posted on 4/3/2010, 14:57




CITAZIONE (Serra AdS @ 4/3/2010, 14:13)
hahahahaha!!!
no dog certamente no,ho uno spot in cui so che ci sono i bestioni,ma non riesco a stanarli,pesco col belli acque limpide come quella del rubinetto,fondale che varia circa 4-7metri fino a un massimo di 35.
i 4 metri sono poco dopo la riva gli 8 a circa 30 metri dalla riva e i 35 al centro,
il fondale è creato da rocce strutture e bassa vegetazione, come agiresti in tali condizioni.

Io ti dico cambia lago...!
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 4/3/2010, 15:13




tommy tu sai benissimo che li ci sono pezzi grossi,il fatto è che è un lago difficile,ma il bello è riuscire a farli li,la soddisfazione è tripla. ;)
 
Top
The Dog AdS
view post Posted on 5/3/2010, 12:04




CITAZIONE
tommy tu sai benissimo che li ci sono pezzi grossi,il fatto è che è un lago difficile,ma il bello è riuscire a farli li,la soddisfazione è tripla. ;)

Quoto!
Sai, per consigliarti al meglio,avrei dovuto pescarci in suddetto lago...
L'Esperienza maturata in un determinato spot,per la ricerca del big pike,risulta fondamentale!
In questa continua ricerca non va lasciato nulla al caso e conoscere lo spot in questione e i suoi"draghi"ne fa un arma vincente!
Ti posso solo dire che in un ambiente simile conta la pressione di pesca,sapere dove sono con precisione i drop-off e osservare bene,se c'è acqua limpida,il primo salto di fondale;
sempre ottimo nel post-frega! ;)
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 5/3/2010, 13:16




grazie dog della disponibilità il più grosso che sono riuscito a fare li era circa 3-4 kg ma ce ne sono moooooolto più grossi anche di 8 9 kg e più, solo che è un lago complicatissimo non hai molti punti di riferimento,o sia ci sono e so dove staziona il luccio,ma li si prendono solo quelli piccoli,i grandi non riesco a trovarli,non capisco dove possano sostare,quando vieni a trovarmi :54.gif: :D :D :D
 
Top
Pedro AdS
view post Posted on 5/3/2010, 18:49




non si dice lucci sui 8/9 kg, ma si dice luccio femmina, per trovare quelli grandi fai il contrario di quello che ti dice DOG :54.gif:
 
Top
The Dog AdS
view post Posted on 5/3/2010, 19:54




Il moderatore ha sempre ragione! :54.gif:
Se ti vengo a trovare Serra,col cazzo che vado a lucci.....mi devi insegnare a prendere barra e serra :wub: :wub:
 
Top
Pedro AdS
view post Posted on 5/3/2010, 21:56




CITAZIONE (The Dog AdS @ 5/3/2010, 19:54)
Il moderatore ha sempre ragione! :54.gif:
Se ti vengo a trovare Serra,col cazzo che vado a lucci.....mi devi insegnare a prendere barra e serra :wub: :wub:

dopo averti visto pescare...............comperati un fucile da caccia : :ahah: : : :ahah: : : :ahah: :
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 5/3/2010, 22:24




dog non dargli retta quella di pedro è solo invidia,pensa che ora vuole prendere la spigola,secondo me acchiappa un altro cavedano : :ahah: : : :ahah: : : :ahah: : : :ahah: :

comunque quando vieni...... se vieni, ti porto a serra vedrai che gusto !! ;)
 
Top
The Dog AdS
view post Posted on 6/3/2010, 09:36




CITAZIONE
dopo averti visto pescare...............comperati un fucile da caccia : :ahah: : : :ahah: : : :ahah: :

Sicuramente non sono raffinata come te!
Col tuo soprabitino nero e le tue scarpette a punta :wub:,scusa, ma peschi anche col migniolino alzato?? : :bleah: :
Invitami a fare l'apertura nei tuoi segretissimi spotttttt,facciamo il garino:
Tu a mosca( : :ahah: :),io a spinning....però anche se vinci,l'inchino non te lo faccio!!! :blink: :lol:

Lasciando perdere le "scalmane" di Pedra:
CITAZIONE
se vieni, ti porto a serra vedrai che gusto !! ;)

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
Tommy.g
view post Posted on 6/3/2010, 10:21




CITAZIONE (Serra AdS @ 4/3/2010, 15:13)
tommy tu sai benissimo che li ci sono pezzi grossi,il fatto è che è un lago difficile,ma il bello è riuscire a farli li,la soddisfazione è tripla. ;)

Pezzi grossi grossi ci saranno pure, ma da riva è tosta veramente!
In compenso il lago è gran bello, e questo già ripaga!
 
Top
Pedro AdS
view post Posted on 6/3/2010, 11:07




CITAZIONE (The Dog AdS @ 6/3/2010, 09:36)
CITAZIONE
dopo averti visto pescare...............comperati un fucile da caccia : :ahah: : : :ahah: : : :ahah: :

Sicuramente non sono raffinata come te!
Col tuo soprabitino nero e le tue scarpette a punta :wub:,scusa, ma peschi anche col migniolino alzato?? : :bleah: :
Invitami a fare l'apertura nei tuoi segretissimi spotttttt,facciamo il garino:
Tu a mosca( : :ahah: :),io a spinning....però anche se vinci,l'inchino non te lo faccio!!! :blink: :lol:

l'apertura la faccio in belly il 3 o il 4 aprile, e ho già una 40ina di mosche pronte, se vuoi venire anche tu non ci sono problemi.l'unica cosa è che teppey non viene con il belly, ma a nuoto <_<
 
Top
The Dog AdS
view post Posted on 6/3/2010, 12:44




CITAZIONE
l'apertura la faccio in belly il 3 o il 4 aprile, e ho già una 40ina di mosche pronte, se vuoi venire anche tu non ci sono problemi.l'unica cosa è che teppey non viene con il belly, ma a nuoto <_<

Si può fare,ma io ho detto no al belly e si al colesterolo :P ...come si fà?
Se lo spot si può fare anche a piede asciutto no problem,al massimo mi faccio anch'io una nuotatina con Teppey.. ^_^
 
Top
15 replies since 3/3/2010, 14:49   90 views
  Share