Il momento è catartico..., "frega"

« Older   Newer »
  Share  
The Dog AdS
view post Posted on 11/3/2010, 09:58




Ultimamente ho sentito voci di questo genere:
"vai tranqui,hanno già frgato dalle mie parti.."
"ma si,tanto hanno già fregato.."
Fregato un paio de cojoni!
Cerchiamo di diffondere il rispetto delle regole(almeno noi :rolleyes: )...
Se c'è una legge che vieta la pesca del luccio da/a,non possiamo ignorarla,solo perchè presupponiamo che il luccio abbia già finito la frega.
Sono cazzate!!
In alcuni posti,questo può anche essere vero,vedi luoghi dove la temperatura è rimasta più o meno costante,ma nella maggior parte degli spot,si assisterà,anche quest'anno,ad un posticipo.Sicuramente questa perturbazione fredda non ha giovato alla deponizione.Il luccio aspetta le condizioni ottimali per deporre,che sono dettate sopratutto dal grado di temperatura del liquido.Nelle prossime settimane,il meteo si dovrebbe ristabilire su valori più primaverili e quindi,secondo me,saranno i momenti giusti,quelli più delicati.
Cerchiamo di sospendere la pesca in queste settimane che seguiranno,cerchiamo di acquisire coscienza di ciò che stiamo facendo,contribuendo in modo positivo per il futuro del novellame! Il futuro del luccio è "nostro"....facciamone tesoro!

Grazie!
 
Top
romolo753
view post Posted on 11/3/2010, 11:27




Parole sante
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 11/3/2010, 13:30




Io non conosco bene i periodi di chiusura,infatti telefono a berna quando è ora di andare,alcuni vanno addirittura nel pieno della frega,così come lo fanno quando c'è il coregone sottoriva in frega,ste cose ti fanno INCAZZARE. :furiosi10.gif:

dog io la penso come te.
 
Top
Pedro AdS
view post Posted on 11/3/2010, 18:32




hai ragione, ben detto...........
 
Top
Tommy.g
view post Posted on 11/3/2010, 22:29




Soprattutto credo che verso fine febbraio quando le temperature si erano alzate non poco così come i livelli dell'acqua, probabilmente le lucce erano pronte a deporre, poi questo improvviso fronte freddo le ha fermate e adesso tempo proprio che non abbiano ancora deposto in gran parte dei laghi...
Hai detto proprio bene Fabri!!!
 
Top
vittopike
view post Posted on 12/3/2010, 11:19




HAi ragione Dog!
Concordo pienamente, ho letto e sentito anch'io questi commenti, e mi hanno innervosito parecchio! ;)
 
Top
mimmofisherman
view post Posted on 15/3/2010, 14:56




scusa te l'ignoranza ma io non sono mai andato a lucci e mi piacerebbe molto... quali sono i periodi in cui ci posso andare?
 
Top
The Dog AdS
view post Posted on 15/3/2010, 19:34




Dunque,
intanto ti invito ad inserire la tua provenienza,come da regolamento...

Se vuoi pescare il luccio,puoi pescarlo benissimo,ma,come in quasi tutte le altre specie,devi rispettare i divieti per chiusura/riproduzione.
Questi periodi sono regolamentati dalle regioni/provincie,di solito è un periodo che coincide con i primi mesi dell'anno,ma non è detto.
Cerca di informarti quando la tua provincia/regione applica questi divieti,poi puoi lanciare le tue esche ;)
 
Top
7 replies since 11/3/2010, 09:58   67 views
  Share