ancorette

« Older   Newer »
  Share  
Serra AdS
view post Posted on 15/3/2010, 19:16




che ancorette potrei mettere per non rischiare in primis di compromettere il nuoto del saltiga,e secondo in modo che non vengano distrutte così facilmente,e soprattutto dove reperirle,occorrono anche gli split ring da sostituire,mi occorrono misure nome ecc ecc.
e dove reperirle ad un prezzo decente :cry:
 
Top
Tommy.g
view post Posted on 15/3/2010, 19:30




CITAZIONE (Serra AdS @ 15/3/2010, 19:16)
che ancorette potrei mettere per non rischiare in primis di compromettere il nuoto del saltiga,e secondo in modo che non vengano distrutte così facilmente,e soprattutto dove reperirle,occorrono anche gli split ring da sostituire,mi occorrono misure nome ecc ecc.
e dove reperirle ad un prezzo decente :cry:

Mai pensato agli ami singoli? A parità di peso sono molto più robusti quindi non compromette il noto dei tuoi saltiga e se il pesce si allama bene non lo slami più, soprattutto se si parla di pesciacci salterini, vedi il serra!
E poi in scogliera bassa ci incagli molto meno, ho visto che in mare usano in molti quelli con la punta ritorta(non chiedermi il nome) e sembra che vadano bene!
Tentar non nuoce...!
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 15/3/2010, 21:21




io non li uso,in questo momento ci sono i barra,e con amo singolo li perdi tutti,il barracuda è un pesce che prima di mordere urta l'artificiale con il muso,poi si aggancia quasi sempre sotto la bocca,con un amo singolo è perso di certo.
a meno che non ingoi ma è difficile.

Edited by Serra AdS - 17/3/2010, 12:14
 
Top
mikemor
view post Posted on 16/3/2010, 14:19




Arpette owner st46 N°4, split ring shout N°5
per reperirli credo che tu li trovi dovunque ma ad un prezzo decente sarà dura siamo sui 5-6 euro ogni scatola e ti consiglio almeno sulle ancorette di non sceglierle di media qualità, basta un serra da due chili per aprirle
 
Top
romolo753
view post Posted on 16/3/2010, 14:50




E le c'ultiva ST51 come vanno?
 
Top
mikemor
view post Posted on 17/3/2010, 07:47




secondo me hanno un filo troppo spesso e quindi più pesanti, potrebbero influenzare negativamente sul nuoto originale del plastichetto, ma non le ho provate, ormai i miei saltiga e tide da 170 hanno solo amo singolo mutu light 1/0 autoferrante
 
Top
romolo753
view post Posted on 17/3/2010, 07:53




In effetti er lo stesso dubbio che avevo anch'io... il fatto è che le 46 le addrizzano come niente.
 
Top
mikemor
view post Posted on 17/3/2010, 08:15




un paio di volte è successo anche a me che si aprissero, ed è anche vero che ci ho tirato su anche pesci di quasi dieci chili senza che succedesse niente, dipende da come sono allamati, ma di montare le N° 2 ritorniamo al discorso di prima, da quando uso ami singoli il problema non esiste più, mai perso un pesce
 
Top
romolo753
view post Posted on 17/3/2010, 08:47




Ci provo e ti faccio sapere
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 17/3/2010, 12:17




e con amo singolo auto allamante,che misura e marca possiamo usare sui saltiga
 
Top
romolo753
view post Posted on 17/3/2010, 12:58




mutu light 1/0
 
Top
view post Posted on 17/3/2010, 14:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,926
Location:
Frosinone

Status:


Però gli ami singoli sono ottimi per pesci che aspirano la preda,come spigola ricciola dentice ecc, molto meno per quelli che mordono,tipo serra,barracuda ecc.
Alla fine è sempre un compromesso,ancorette più grandi e robuste influiscono sul nuoto,le originali tendono ad aprirsi poi dipende anche da come è allamato il pesce,canne ad azione moderate aiutano molto,come evitare di forzare il pesce se non strettamente necessario
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 17/3/2010, 17:22




quindi il tuo consiglio è quello di lasciare le ancorette magari un po più robuste compromettendo un po il nuoto degli artificiali?
 
Top
view post Posted on 18/3/2010, 14:21
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,926
Location:
Frosinone

Status:


Si se c'è sentore di prede over-size, altrimenti lasci le originali ed eviti di forzare il pesce!

CITAZIONE (Serra AdS @ 17/3/2010, 12:17)
e con amo singolo auto allamante,che misura e marca possiamo usare sui saltiga

Autoallamante solo nella pesca con esca naturale no di certo nello spinning!
 
Top
13 replies since 15/3/2010, 19:16   85 views
  Share