L'ho chiamato "Karena"! Vi spiego perchè.

« Older   Newer »
  Share  
pinofish
view post Posted on 5/4/2010, 18:55




image

image

image

image

image

image

image

Adesso vi spiego perchè l'ho chiamato "Karena".

Era da tempo che ci studiavo sopra, ma non volevo fare l'ennesimo "Tide" o l'ennesimo "Shore Line", artificiali validissimi per carità, ma più o meno con gli stessi difetti: delicatezza e costo eccessivo!
Certo, lo so benissimo che il costo è dovuto soprattutto alla caratteristica di costruzione come per esempio l'adozione di pesi al tungsteno, però c'è da dire che essendo molto richiesti, ne approfittano pure...
Questo che ho ideato io del quale preciso è in corso la registrazione sia del nome che del modello, ha alcune peculiarità che vi descrivo (si, lo so che adesso ci sarà qualcuno che dirà che somiglia al pinco o al pallino, ma la forma di base è quella e su quella che si lavora!):
- peso 30 gr;
- lunghezza 175 mm;
- altezza al punto massimo 19 mm;
- larghezzaal punto massimo 14 mm.

Nonostante non abbia alcun dispositivo di trasferimento zavorra, durante il lancio non "sfarfalla", vola via come un dardo a distanze notevolissime e questo grazie al particolare costruttivo che ha dato poi il nome a questo artificiale, cioè la totale carenatura della paletta, che con questo accorgimento non offre più, come potete facilmente intuire, ne resistenza all'aria, ne tanto peggio, fa da "timone".
Inoltre questa caratteristica ha azzerato TOTALMENTE la possibilità di qualsiasi rottura della paletta!
Scusate se è poco!
Il suo assetto in acqua, nonostante il suo peso, è appena galleggiante e il nuoto non ha nulla da invidiare ai suoi titolati simili, come avrò modo di farvi vedere nel video che girerò a brevissimo.
Insomma, sono particolarmente orgoglioso di questa mia nuova realizzazione e desideravo proprio rendervi partecipi. Ne sentirete parlare.

P.S.
Che ve ne pare del "vezzo" dell'ancoretta rossa sotto la gola... rossa?
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 5/4/2010, 19:56




pino anche quì ti rinnovo i complimenti,anche io ho fatto qualcosiana,ma non paragonabile assolutamente al tuo artificiale,quando mi gira mi ci rimetto a fare qualcosa.
 
Top
1 replies since 5/4/2010, 18:55   45 views
  Share