Toc,toc...avete del sale?

« Older   Newer »
  Share  
The Dog AdS
icon4  view post Posted on 7/4/2010, 21:12




Ciao ragazzi,
finalmente mi sono deciso a bussare alla porta del "mare"... ^_^
Volendo,qualche giorno sarà possibile,pescare in mare e,tanto lo sapete,mi piaciono i pesci con i dentoni,mirare al grande barracuda;
quale l'attrezzatura ideale??
La canna da lucci(lunghezza 2,70 x potenza 20/60)può andare?
Visto che anche il serra frequenta più o meno le stesse acque,che tipo di mulo occorrerebbe montare per averla vinta su entrambi??

Serra mi stò mettendo avanti.... :B): ^_^
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 7/4/2010, 21:27




e io arrivo subito fabbri ;)
allora per la canna se non ho capito mae è una 20/60 lb o 20 60g.
è un po esagerata,però la pesca ce la fai lo stesso,con questi predatori è importante che la canna sia rigida,anno una bocca ossea e quindi la ferrata è molto importante,se la canna è moliccia ne perdi parecchi,quindi diciamo che più e dura sulla ferrata meglio è,certo deve avere anche a sensibilità di poter far lavorare un artificiale da 28 grammi come un sltiga/shoreline,o un tide,misure degli artificiali 140/170,per il mulo con entrambi va bene un buon 4000 o un 5000 che sarebbe il suo,i barracuda li prendi con il buio o a l'alba o l'imbrunire fino a notte fonda spesso tutta la notte,cercali in prossimità dei porti con acque calme,mentre il serra lo trovi maggiormente all'imbrunire,ma non è una regola,io li ho presi anche a mezzogiorno e alle due del pomeriggio,monta un trecciato da 20-30-lb e un fluorocarbon dallo 040 in su,io per stare tranquillo uso un 60,dipende da cosa gira uso anche il 70,è esagerato ma io non faccio testo,esagero in tutto, comunque queste sono le regole base per tali predatori,il barracuda ama il recupero lento e jercate leggere quasi delle tocche,ma il recupero deve essere non troppo veloce,il serra è un figlio di puta,quello te lo devi ingroppare bene bene,recuperi incazzati jerkate potenti e corte,comunque non lenti al massimo fai gli stop end go e riparti,con i popper devi dargli giu come se fosse un pesce in fuga disorientato,la pesca al serra è divertente ma anche faticosa,richiede molti lanci,e un bello spreco di energie,ma quando acchiappi sarai ben ricompensato,poi spero che tu venga presto a trovarmi,e non te ne vai fino a che non ti ho fatto prendere i serra. ;)
 
Top
The Dog AdS
view post Posted on 7/4/2010, 21:59




Allora diciamo che con la canna ci siamo..è una 20/60 gr e a mio avviso anche abbastanza duretta..
Per il mulo come lo vedresti il "saragosa"??
Oppure i nuovi Penn(quelli neri, ora non ricordo il nome)che dici??
 
Top
romolo753
view post Posted on 8/4/2010, 06:54




Vanno bene, sia il Saragosa che il Sargus (credo intendessi questo), nella misura 4000 o 5000, che la canna. 30 lb in bobina ed un bel seaguar 0.62 come terminale, moschettone a sgancio rapido bello potente e... un po' di culo.
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 8/4/2010, 11:48




dog io ho il penn quello nuovo,si chiama atlantis sicuramente ti riferisci a quello,ho comprato il 7000 per una pesca pesante,sono fenomenali 11 cuscinetti robustissimi,e si sono inventati la scocca sotto che si apre con una semplice vite,tolta quella hai libero accesso agi ingranaggi per una perfetta manutenzione senza rischiare di perdere molle e mollette,hanno una frizione micidiale,io te lo stra consiglio,secondo me anche superiore al saragosa,anche se è sempre un bel mulo,comunque la penn produce muli di buonissima qualità e soprattutto affidabili anche per il discorso assistenza,non si fanno guardare dietro.
la canna va benissimo se prendi i bestio non lo molla di certo ;)
tornando al mulo,l'atlantis non so in che misura lo producono,considera che è stato concepito per la pesca pesante,comunque il 500 o dovrebbero fare,e secondo me per la pesca in mare un mulo 5000 ti ci vuole,anche perche è meglio avere parecchio filo in bobina se dovessi agganciare una leccia o una ricciolameglio essere ben armati.
se poi vuoi andare su un mulo di facia inferiore ma di buona fatture ti consiglio un vertigo 5.500,frizione di 5 kg e mulo di buone prestazioni qualità prezzo buonissimo,110 120 euro.
ma secondo me visto che fai la pesca al luccio un penn ti torna utile anche per quella. ;)
 
Top
4 replies since 7/4/2010, 21:12   67 views
  Share