PIKE WEEK, in terra svedese

« Older   Newer »
  Share  
The Dog AdS
view post Posted on 10/5/2010, 18:15




Bene,anche quest'anno si parte per la Svezia e con me oltre a Michele AdS,già abituato ai lucci svedesi,anche Luca Foroni e Marco (team La Mincio).
Lo sappiamo,tre giorni di pesca a Vastervik sono un pò pochini,ma ci si prova lo stesso e carichi di fiducia,ci imbarchiamo a Orio al Serio...



Arriviamo in Svezia nella notte e ci aspetta un lungo viaggio in macchina per arrivare a Vastervik,la nostra meta.



Dopo i numerosi km e i numerosi cadaveri(tassi investiti dalle macchine),arriviamo al Vastervik Fishing Camp.
L'orario è quello che è,03:30 del mattino e l'unica cosa che ci viene da fare è un bel sonnellino.

Sveglia alle 08:00,colazione veloce,check-in delle barche e si parte per la prima sessione di pesca.
Il mio socio,Michele comanda la barca e ci si incammina verso gli spot prescelti.



Dietro di noi anche le altre barche,Luca/Marco Franco/Michele Attilio/Emanuele...

Ci si infila nel mitico canale delle papere e si esce in mare,per raggiungere uno spot formato da una centinaia di isolotti contornati da bassifondi davvero invitanti.





Decidiamo le esche da usare e iniziamo a pescare..




I bassifondi ci invitano a pescare a jerk e infatti le ferrate si susseguono ad un buon ritmo.
Sparando io lo Zoo della Fishmania e Michele il suo Buster,incanniamo numerosi esocidi,ma tutti di modeste dimensioni.
Di foto,neanche a parlarne,solo sessantelli e settantelli e li slamiamo e salutiamo subito.
Al ritorno al camp,si conteranno numerose catture,ma tutti esemplari piccoli.

L'indomani,dopo la serata passata a girovagare per i locali di Vastervik,accompagnati dal paziente Jovan(camp fishing manager),ci imbarchiamo per una nuova pescata.
Il vento la fa da padrone con raffiche fino a 13/14 nodi. Impensabile uscire dal fiordo e si decide di affrontare l'amata/odiata Old Bay...




Decidiamo di battere la sponda increspata dal vento,
a jerk,a gomma,a ferro....niente non si buca un luccio e arrivati i una baia a me cara(dei mostri),decidiamo per una pausa di relax...




Ci si riprende e si decide di lanciare in zone riparate,facendo la considerazione di poter trovare lucci attivi sulle sponde,appunto, riparate dal vento impetuoso...
Niente non si buca,e mestamente ci decidiamo a rientrare senza nemmeno uno strike: 1°Cappotto a Vastervik!



Al campo ci aspetta sempre un'atmosfera calda e accoliente..



Ultimo giorno,spariamo le ultime cartucce in canna e cattivi più che mai decidiamo per uno spot su a nord.
Jovan ci dice che purtroppo la frega è ancora in atto e che quindi trovare grossi pike, aggressivi con gli artificiali, è cosa improbabile.
Cercare bassifondi,anche di mezzometro,riparati e sperare nella frega appena finita.
Only Jerk! Sembra essere la parola d'ordine,recuperati a palla con frequenze di jerkata altissime.Solo così,ci dice Jovan,ce la possiamo fare.

Allora si va a nord...e Jovan non si sbagliava...
Arriviamo sullo spot e iniziamo la ricerca.Subito un inseguimento di un bel luccio,che però rifiuta il jerk a due metri dalla barca.
Ci addentriamo in una piccola baia e a gomma,Kopito style,Michele incanna il primo pike.Niente di eccezzionale ma questa volta la fotina la si fà...





Quì si rischiava di venire a casa senza nemmeno una fotinaaa :blink:

Ne tiro sotto diversi,ma non riesco a ferrarne uno,ad un certo punto persino in due dietro alle mie esche ma nisba!
Arriviamo verso la fine di questa piccola ma bellissima baia,dove tra l'altro avvistiamo anche un'aquila.
Cambio jerk e mi affido al Buster C38,che l'anno scorso mi aveva dato notevoli soddisfazioni...
Lancio verso un canneto che affiora dall'acqua,il fondale è bellissimo,massimo un metro d'acqua e colori fantastici.
Recupero in velocità e quando comincio a vedere il Buster spanciare a destra e a manca(come nessun altro jerk sa fare..),spunta dal nulla una bella boccaccia bianchissima dietro che mi inghiotte l'esca.
E' bello,sicuramente più bello di quelli visti fino a quel momento! Combatte,si dimena ma lo conduco a tiro....
Lo misuriamo e pesiamo:
84cm x 3,5 kg,non di certo un mostro,ma quest'anno mi devo accontentare,questo rimarrà per me il più bello... :wub: :wub:





Ne incanno un altro,ma si slama sotto la barca...peccato!
Cambiamo spot,ma nulla.Solo un inseguimento di un bel metro bello giallo,che mi rifiuta il jerk a un metro dalla barca! <_<

L'avventura anche per quest'anno è finita e con un pò d'amaro in bocca ci incamminiamo verso l'areoporto.
Sono contento di aver avuto, anche quest'anno,la possibilità di andare al Vastervik Fishing Camp.
Gente veramente squisita e cordiale.Molto disponibili e organizzati.
Pescare in posti da favola come quest'arcipelago è veramente una fortuna e tutte le volte lo lascio a malincuore. :(
Ho conosciuto persone veramente in gamba come Attilio(Bighouse AdS),Emanuele(Gimmino73AdS),Franco(Frank AdS),Michele;senza poi dimenticare che dividevo il lodge con Michele AdS,Luca Foroni e Marco...Grazie della compagnia ragazzi è stato veramente un piacere conoscervi!

Vi saluto tutti e a quando un caffè???
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



 
Top
Serra AdS
view post Posted on 11/5/2010, 11:45




ti rinnovo i complimenti anche quì fabbri,sei un fenomeno,bravo
 
Top
The Pike
view post Posted on 11/5/2010, 17:03




Report bellissimo....posti stupendi come le catture...complimenti!
 
Top
2 replies since 10/5/2010, 18:15   146 views
  Share