Ricciole a spinning

« Older   Newer »
  Share  
Serra AdS
view post Posted on 7/6/2010, 07:44




Dato che con tali prede non sono un esperto mi chiedevo a spinnig come, anzi dove la si deve cercare, quali sono le condizioni ideali, e come orientarsi su dove lanciarle nostre ancorette , in oltre quali sono i plastichetti migliori, colorazioni?
Orari di caccia?
Se qualcuno ha già esperienze mi da un consiglio?
 
Top
romolo753
view post Posted on 7/6/2010, 08:01




Io le ho prese solo a jigging, da quel che so la ricciola a spinning è una preda abbastanza inusuale e di solito viene presa fortuitamente, di solito vengono catturate quelle imbrancate (sino a 6-7 kg.), molto difficilmente quelle più grosse che hanno abitudini meno gregarie.
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 7/6/2010, 15:58




ho capito,quindi la dovrò cercare a jigging :rolleyes:
 
Top
Angel Sea
view post Posted on 7/6/2010, 16:19




a me ne sono capitate alcune piccoline dai 2 ai 5 kili e le ho fregate con i jig di tony piumati, recupero a dente di sega,so per certo ke ce sono alcune dalle parti tue soprattutto di quelle piccoline fino a 10 kg accostano davanti al porto ed è questo il periodo ... :P :P :P :P :D
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 7/6/2010, 16:43




lo so apposta mi informo :D
 
Top
mikemor
view post Posted on 8/6/2010, 06:22




io di ricciole a spinning ne ho presa una di 10 kg, l'anno scorso a settembre e prima di lei altre due mi hanno fregato, una mi ha rotto lo 0,40 e l'altra mi ha aperto le ancorette dopo 45 min di lotta, vuoi sapere con che artificiale l'ho prese? non ci crederete ma usavo un megabass edonis sw perchè pescavo le palamite e c'erano le acciughine. Dopo quell'avventura mi sono armato pesantemente con popper, saponette ecc. ma non ho preso più niente
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 8/6/2010, 12:30




io non ho ancora avuto la fortuna,ma se riesco a trovare un po più di tempo ibero di giorno,gli do la caccia ;)
 
Top
6 replies since 7/6/2010, 07:44   94 views
  Share