fluoro diretto

« Older   Newer »
  Share  
Serra AdS
view post Posted on 18/7/2010, 18:59




dunque,mi sono recato giorni fa in un negozio per prendere un po di gomma da bass,non sono esperto in materia bass,quindi ho chiesto consigli al proprietario,è un esperto lo conosco di fama,gli spiego che pescavo il bass con il trecciato e finale in fluorocarbon dello 024,lui mi consiglia di scendere di diametro e orientarmi dal 16 al 20 massimo,scelgo quest'ultimo,in oltre mi consiglia di non usare il trecciato ma il fluoro diretto sul mulo,ci ho provato ma non riesco a sentire la gomma in canna,con la treccia invece si,ed è normale questo lo sapevo,ma il fluoro a differenza della treccia affonda garantendomi la pescata sul fondo,il che a gomma presumo sia meglio giusto?
ora la mia domanda è..................
il fatto che non sento l'esca è una questione di abitudine e poi ci si abitua,oppure è preferibile usare una treccia e finale in fluoro per sentirla meglio?
nell'ultimo caso credo che si sentirei l'esca,ma rimarrei poco sul fondo da setacciare,quale il vostro consiglio?
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 11:04
Avatar

user posted image

Group:
Administrator
Posts:
16,544
Location:
>Leno,Brescia<

Status:


io mi trovo da dio ultimamente con treccia e finale in fluoro ma di misura superiore alla tua o comunque quella che ti ha consigliato (a casting)... poi dipende sempre con che gomma e dove peschi e con che attrezzatura... con l'ultimo combo che mi sono fatto :wub: anche se pesco con la corda delle tende sento anche la minima tocca.. :P :D
io ho scelto di andare contro tendenza... le ho provate un pò tutte e ho scelto quello che più mi aggrada... e secondo me è ancora la cosa migliore.... di sicuro eviterei fluoro diretto... anche perchè con fili scaccioni rischi di parruccare pure a spinning e non è bello....