insidiare

« Older   Newer »
  Share  
Serra AdS
view post Posted on 13/10/2010, 18:34




in questo periodo,con quali artificiali mi consigliate di insidiare,il signor 700 denti? :wub:
e soprattutto,dove si annida,lo cerco in profondita,scalini,strutture,vegetazione,ecc ecc.
 
Top
The Dog AdS
view post Posted on 15/10/2010, 12:32




Dipende Ale...
Io mercoledì ne ho fatti quattro,tutti pinelli,e tutti tranne uno a due metri da riva!
Questo perchè,almeno dove pescavo io,vi era ancora presente e in buon numero direi,minutaglia e foraggio di tutti i tipi.
Dal cavedanello,al persichetto,anche avanotti di non so quale casso di ciprinide....

Se peschi in lago,fatti guidare dalla minutaglia...

Come esche io in questo periodo rimango su roba di dimensioni contenute...
E' un periodo,come ho constatato più volte,anche mercoledì,che gli attacchi sono pochi e molto "corti",mi spiego:
per corto intendo un attacco quasi sempre da dietro,velocissimo e con la classica spanciata,virata.
Il più delle volte,quando fanno così,si slamano perchè prendono l'esca in punta di bocca o addirittura per la testa o l'opercolo branchiale! Quindi,esche "piccole"max 5",se monoamo come per esempio alcune gomme o spinner/jig,aggiungergli un amo assist con relativo trailer sarebbe buona cosa ;) ...
 
Top
Serra AdS
view post Posted on 15/10/2010, 13:01




grazie dog,domenica collaudo tutto :D
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 19:05
Avatar

pike hunter

Group:
Member
Posts:
1,669
Location:
Abruzzo

Status:


Ciao ale, in primis scusa per la latitanza (che come sai è dovuta al lavoro) .... poi passiamo alla tua "QUESTION".
Questo è un periodo dove l'identificazione dello spot è vitale per decidere il come e il quando ... ma presumendo che tu abbia intenzione di snidare la mammona in lago ( :ph34r: tipologia diga :ph34r: ) il primo consiglio che mi viene da darti è ... procurati una barca.
Nelle ultime e rare uscite che ho effettuato ancora non ho avuto modo di farmi una dettagliata mappatura di dove sono più concentrati ma quello che ho riscontrato è che il termoclino è finalmente scomparso ed i laghi non sono più stratificati.
Questo ci pone in una situazione di potenziale incontro con il big, visto che dopo un periodo più o meno breve di assestamento ... i nostri amici incominceranno a procacciarsi cibo per affrontare l'inverno con piccole ma intense finestre durante l'arco della giornata.
Per quanto concerne gli artificiali ... se pur vero che ho notato anche io il maldestro modo di aggredireli .... calcola che orientativamente li troverai tra gli 8 ed i 12 metri ... quindi avrai bisogno di peso per poter arrivare a tali profondità abissali.
Personalmente ho avuto ottimi risultati con lipless affondanti tipo "Screamin`Devil" o con pesanti gommosi tipo Replicant e Doppie Code ... sono 2 tipologie di artificiali agli antipodi quindi se sono piantati prova di reazione usando il liples se invece sono attivi vai di gomma e non te ne penti ... ma mi raccomando ... per questi ultimi ... SLOW ... anzi ... VERY SLOW .... con poche e discostanti accelerazioni.
Per ora ti saluto e spero che quanto prima riusciamo a farci questa benedetta pescata insieme.
ciao by Pat.
 
Top
3 replies since 13/10/2010, 18:34   36 views
  Share