seppie

« Older   Newer »
  Share  
Serra AdS
view post Posted on 17/10/2010, 10:17




è ora? :wub:
non ci sono mai andato,ho parecchi artificiali.
dove, nei porti o scogliere,foci :rolleyes: ?
quando andare per avere più possibilità, movimento e recupero dell'artificiale?
profondità dove si aggira,fondale roccioso o sabbioso?
se poi qualche esperto a tale preda mi porta con se,anche meglio ^_^
 
Top
fongio
view post Posted on 29/10/2010, 21:14




Speravo che qualcuno ti rispondesse, così imparavo un po' anch'io dato che mi sono attrezzato anche per seppie e calmari ma ho fatto per ora pochi tentativi pratici ... andati miseramente a vuoto :( .

P.S.: però, a sentimento, escluderei le foci: acqua torbida.
Se ho ben catito, leggendo qua e la, seppie e calamari si prendono con acqua limpida (sso' cciecati). ;)
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 19:37

Group:
Member
Posts:
134
Location:
ROMA

Status:


Ale,dicono che sò arrivate a Ostia.Mi ci dovrebbero portare,ma ancora non ci sono andato.Con la barca è meglio.

pikeone.
 
Top
view post Posted on 10/12/2010, 00:58
Avatar

Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo!

Group:
Member
Posts:
896
Location:
Roma Lido

Status:


Riapro questa discussione anche perchè questi cefalopodi si trovano nel sottocosta per tutto il periodo invernale. Le seppie son da cercarsi su fondali prevalentemente sabbiosi o massimo leggermente misti, nel periodo invernale si avvicinano a riva, molto divertenti da pescarsi con attrezzature medio leggere diciamo intorno all'oncia, è facile anche intercettarle da riva nelle giornate di mare calmo e sole sia in spiaggia che da scogliere che affaccino sui fondali prima descritti, le foci sono ottimi spot e non è assolutamente vero che non ci son cefalopodi da quelle parti anzi è vero il contrario. Azione di pesca con recupero ultra lento, con stop anche prolungati, appena si sente il peso ferrata progressiva ma non rabbiosa, e recuperi costanti.
 
Contacts  Top
Serra AdS
view post Posted on 10/12/2010, 15:19




ma sai se ancora ci sonom,o pure la stagione è gia andata a farsi benedire?
se non è cosi,ce la facciamo un'uscita a seppie?
non ci sono mai andato,ho gli spot descritti da te ;)
 
Top
view post Posted on 10/12/2010, 22:14
Avatar

Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo!

Group:
Member
Posts:
896
Location:
Roma Lido

Status:


Le seppie ci sono sino a tutto marzo ora sono in numero minore ma più grosse, domenica ci aggiorniamo e possiamo anche andare, dalle tue parti sò per certo che le stanno facendo anche da riva, amici malati per i cefalopodi de fanno spesso sulle tue zoneper usarle come vivo a rock fishing.
 
Contacts  Top
5 replies since 17/10/2010, 10:17   53 views
  Share