1,5 kg ma non ho mai sentito tanta potenza

« Older   Newer »
  Share  
Serra AdS
view post Posted on 6/12/2010, 10:55




che vi devo dire,mi era gia successo una volta con jonnystraccino,presi una cernia di circa mezzo chilogrammo,tirò come una forsennata,tant'è che pensammo fosse una spigola di circa 2 kg,invece usci un esemplare di cernia stupenda,
ora arriva questa,ero a pesca con il mio amico fongio,arrivato da bologna appositamente per pescare con me,minkia 360 km per una pescata in compagnia :o:
comunque ci dirigiamo sullo spot,verso le 4 del pomeriggio,senza mai avvertire una tocca,poi verso le sette,monto la gomma,ho montato pesciolino vecchio e distrutto a forma di cefalo,con incollata come coda,la coda di un sandra.
dopo pochi lanci la botta è immediata,ho pensato eccola,è la reggina.il modo di mangiare era il suo,e la prima tirata anche,ma poi qualcosa cambia,la canna si inchioda sul fondo e non ne vuole sapere di venire su,la forzo un po e la mia serie 5 st croix è magnifica,il suo primo pesce,comunque nulla non si schioda allora comincio a pensare che il pesce si è sganciato e sono rimasto incagliato,ma poi invece sento ancora la frizione partire,riesco a schiodarlo dal fondo ma non ho ancora capito cosè,provo a sbilanciarmi e do un giudizio potenza peso,un serra non è di certo,un barracuda ancora meno,considerando che pesco a gomma in mezzo alla schiuma,do per scontato che sia uno spigolone,ma di quelli grossi dal peso e dalla foza che esercità stimo una spigola di almeno 5 kg,poi la sorpresa,e non capisco come un pesce di queste dimensioni,possa avere così tanta forza.
comunque sia,è un pesce formidabbile :wub: :wub:
ancora stento a credere che avesse tanta potenza persino fongio stenta a credere che questo pesce possa tirare così:blink:
poi cera un ragazzo che inquadro subito come un buon spinner,poco dopo parlando,vengo a sapere che quello che fa i servizi di pesca per spin magazin,ora non ricordo il nome,comunque mi ha spiegato che la cernia si gonfia e apre la bocca paurosamente,facendo così come una sorta di paracadute,quindi l'attrito si quintuplica,insomma un essere del genere può divenire una vera bestiaccia da combattimento :wub:
image
image
image
 
Top
Tommy.g
view post Posted on 6/12/2010, 11:25




cherobba!Grande
 
Top
1 replies since 6/12/2010, 10:55   27 views
  Share